venerdì 24 settembre 2010

Fine!

Finalmente ho finito il turno, oggi sbarco e me ne torno in terraferma. Quattro settimane su questo buco, ma popolato di persone interessanti, compagnie di 12 ore al giorno per tutti i giorni, o di qualche cena, o per qualche giorno soltanto: Oscar, Graziela, Adriana, Elaine, Sebastiao, Bruno, Vanessa, Shanna, Marcos, Decio, Jair, Rocio, José Carlos. Alcuni di loro li sentirò anche una volta in Italia, altri li rivedrò alla prima occasione in piattaforma, molti altri li vedrò e sentirò solo se dovessi tornare su questa piattaforma; molti, anche di quelli con cui ho passato molto tempo, spariranno, perché tanto forti possono sembrare certi legami su una piattaforma o cantiere, che poi appena “liberati” i legami si annacquano oppure si dissolvono.


Torno a Rio de Janeiro, mi ci fermo ancora qualche giorno, ormai sarà la terza volta che sto a Rio de Janeiro, quasi gratis e unendo il piacere alla necessità lavorativa: privilegio per pochi, mi basta pensare a cosa pensavo di Rio prima di sentire anche solo parlare della mia assegnazione al Brasile. Sarò ospitato da Gabi, ragazza che avevo conosciuto durante i 10 giorni prima di imbarcarmi. Ne approfitterò per dare la caccia a stanze e appartamenti.

Nessun commento:

Posta un commento